
10 preziosi consigli per prevenire disturbi intimi in estate
L’estate è una stagione magica fatta di caldo, sole, mare, montagna, sport, buon cibo e tanto altro. Un periodo spensierato che facilita però l’insorgenza di fastidiosi disturbi intimi e di una serie di problematiche poco piacevoli. E’ importante per questo prevenirli con i giusti alleati.
In effetti siamo già in pieno clima estivo e, anche quest’anno, pensiamo alle vacanze con tanta voglia di divertimento, anzi un po’ di più, visto quello che abbiamo passato e stiamo passando, tra pandemia e guerra in Ucraina.
Questo però, non significa che dobbiamo abbandonare ogni regola … perché , se vogliamo che una vacanza sia veramente una vacanza , tutto il nostro corpo deve poter godere di libertà e salute e per farlo, non dobbiamo dimenticare le sane abitudini comportamentali di igiene personale, alimentazione ecc. per il nostro benessere e per poter prevenire e combattere fastidiosi disturbi intimi
Bisogna ricordare che il nostro corpo, tolto dalla routine di ogni giorno, deve gestire nuove esperienze e nuovi rischi per continuare a star bene.
Non servono grandi sacrifici, ma semplici attenzioni e/o accorgimenti per non condizionare una vacanza che tanto aspettavi. Ecco quindi 10 preziosi consigli per prevenire disturbi intimi in estate:
- Mangia sano, tanta acqua, frutta, verdura e possibilmente niente o pochissimi alcolici.
- Indossa abiti e intimo comodi in cotone
- Preferisci la doccia al bagno in vasca.
- Se fai il bagno in mare, fai la doccia ed usa il tuo asciugamano
- Utilizza detergenti delicati
- Non utilizzare salva-slip
- Lascia il più possibile le parti intime libere
- Cerca di non mangiare cibi troppo piccanti e troppi dolci
- Ricordati che il sonno è ristoratore, dormi il giusto.
Segui questo amichevole decalogo, ed allora vedrai che la tua vacanza sarà un piacevole divertimento lontano da malessere e fastidiosi disturbi intimi, ma anche un giusto momento di recupero per il corpo e per la mente, con un grande desiderio di rimanere, misto al piacere di ritornare in splendida forma.
Parlare di prevenzione significa anche, a volte, saper rinunciare e modificare delle abitudini , ma col tempo, sapendo che ogni comportamento corretto aiuterà il nostro benessere fisico, tutto diventerà famigliare.
A proposito di prevenzione, non dobbiamo dimenticare gli integratori, troviamone uno adatto alle nostre esigenze … per riequilibrare il nostro organismo, favorire la digestione, eliminare le tossine, ma anche un probiotico, che in viaggio è un “must”, sia per i disturbi intestinali che per le infiammazioni vaginali, problematiche ricorrenti per le persone che si muovono.
Quindi….. valigia pronta
Controllo borsa degli … indispensabili, facciamo un check assieme :
- Detergente intimo antibatterico?
- Deodorante?
- Per le punture d’insetto?
- Per prurito e bruciore?
- Per arrossamento?
- Integratore detox?
- Probiotico?
- Emolliente, idratante per la secchezza?
- Olio lenitivo?
Hai tutto o manca qualcosa? Abbiamo appositamente creato un nostro Kit Estate, pochi prodotti ma essenziali per tutta la famiglia, in un comodissimo formato perfetto per il viaggio.
Acquistalo subito, è ora in sconto, e di’ addio a fastidiosi disturbi intimi (e non solo) in estate.
Troverai anche un piccolo omaggio da portare con te in vacanza.
Ora che hai tutto, sei pronta per una nuova avventura… buon viaggio!