ALBIVAL: i fermenti lattici che stimolano il sistema immunitario
Ottobre 31, 2020 Categoria:
echinacea porpurea

Albival: i fermenti lattici che stimolano il sistema immunitario

Oggi sappiamo tutto sulla prevenzione, ma forse può essere utile approfondire l’argomento sull’importanza e sul ruolo del sistema immunitario nella lotta contro i contagi.

Parliamo tanto di sistema immunitario, ma cos’è e come funziona ?

Il sistema immunitario, è un vero e proprio apparato di difesa , costituito da un insieme di organi e cellule altamente specializzate nella difesa del nostro organismo dalle infezioni .
Vari tipi di microorganismi come batteri, funghi e virus fanno parte di quelle sostanze esterne che circolano nell’aria e che vengono riconosciute come estranee e quindi attaccate dal nostro sistema immunitario.

Le nostre difese sono  pronte ad intervenire, tuttavia è sempre possibile rafforzarle  con semplici regole:

  • Alimentazione ricca di vitamine e sali minerali
  • Moderata attività sportiva possibilmente all’aria aperta
  • Limitare lo stress
  • Dormire bene e di più

Sistema immunitario e “echinacea purpurea”

L’echinacea  purpurea, nota per le sue proprietà immunostimolanti e antivirali, è utile per favorire le difese immunitarie e curare i sintomi di malattie da raffreddamento.
Essendo una pianta immunostimolante, trova un grande utilizzo laddove si tenda a favorire le naturali difese organiche .

L’echinacea purpurea, possiede proprietà antivirali e antibatteriche e sostiene l’organismo contro gli attacchi infettivi. Vi sono molte specie di echinacea anche se , da recenti studi , la purpurea dimostra di contenere la maggior parte di acido cicorico , responsabile dell’azione immunostimolante.

Un vero e proprio antibiotico naturale.

  • Previene i fenomeni da stress
  • Cura i sintomi delle malattie da raffreddamento
  • Previene le infezioni del sistema respiratorio e urinario

ALBIVAL: probiotico con echinacea purpurea

ALBIVAL è un complemento alimentare  formulato per ripristinare un fisiologico ecosistema intestinale ed è, quindi, un importante supporto nel trattamento di molteplici disturbi legati a dismicrobismi intestinali.

ALBIVAL, inoltre, è un utile coadiuvante terapeutico in tuti casi in cui serva un efficace potenziatore immunitario perché grazie alla sua formulazione e alla speciale tecnologia di gastro-protezione utilizzata ( Fast-Slow Dissolution ), consente ai  principi attivi di essere liberati dove effettivamente servono

Perché ALBIVAL ?

Perché grazie al β glucano  ottiene una riduzione dell’infiammazione, un aumento del pH intestinale, quindi un ambiente sfavorevole per l’attecchimento e la riproduzione dei batteri ma, favorevole alla colonizzazione della flora probiotica. Perché contiene  un  pool di  probiotici autoctoni (fermenti lattici specifici) con i quali l’intestino umano si popola sin dalla nascita e di prebiotici che, assunti insieme, favoriscono  lo sviluppo della flora intestinale.
Ed in fine  perché ha un’efficace attività antimicotica e di potenziamento del sistema  immunitario oltre ad  un utile supporto vitaminico. Tutto questo è ALBIVAL,  un complemento alimentare  che veramente ti può aiutare nelle patologie  più serie dell’apparato urogenitale , ma anche quando semplicemente cerchi dei fermenti lattici gastro-protetti, perché sai di aver esagerato e vuoi rimetterti a posto.

ALBIVAL, una compressa al giorno  per dieci giorni al mese con abbondante acqua  non calda è un meraviglioso regolatore intestinale che migliora non solo il corpo ma anche la mente.
ALBIVAL può essere assunto in gravidanza , durante l’allattamento e anche dai celiaci perché “senza glutine”.

Errore: Modulo di contatto non trovato.