La cannabis è una pianta non una droga

La pianta di cannabis è storicamente riconosciuta e utilizzata anche per la sua capacità terapeutica, ecco come agisce

Estate, i consigli per avere una pelle abbronzata e sana

Preparare la pelle all’abbronzatura: alimentazione sana e cosmetici giusti

Intimità di coppia: come migliorarla

Dalla scarsa igiene alle frasi volgari: basta poco per compromettere l’equilibrio di coppia e la libido. Ecco qualche consiglio per migliorare l’intimità di coppia.

Adattamenti fisiologici dell’organismo all’esercizio fisico

Fare movimento migliora la circolazione del sangue, ne beneficiano il sistema immunitario e linfatico, ma può essere anche causa di dolori.

Sport, un toccasana per la salute. Scopri come allenarti senza dolore.

Lo sport è un toccasana per la salute sia del fisico che del sistema nervoso, però può capitare che sia associato a qualche problema, fra i disturbi più comuni ci sono i dolori muscolari o delle articolazioni.

Pelle di neonati e bambini: quali prodotti usare

La pelle di neonati e bambini presenta alcune importanti differenze rispetto a quella degli adulti. Scopri quali sono i migliori prodotti da usare

Sessualità in menopausa

Con il passare del tempo, in una relazione, la passione è una fiamma non sempre facile da mantenere accesa.

Di nuovo la candida!

La candida vaginale è un disturbo assai frequente nelle donne durante l’età fertile, ma può presentarsi anche in menopausa, specialmente nel caso di terapia ormonale sostitutiva.

Un capitolo nuovo nella lotta al dolore

Il dolore è un segnale inviato dal nostro corpo per consentirci di intervenire e, una volta identificata la causa, eliminare il sintomo doloroso con un adeguato trattamento. Nella terapia del dolore l’uso dei cannabinoidi può essere considerato un trattamento sintomatico di supporto.

Incontinenza… Parliamone!

Cause e forme di incontinenza cambiano a seconda che a soffrirne siano uomini, donne, bambini o persone anziane. Anche se l’incontinenza è un disturbo più diffuso fra gli anziani, non è necessariamente legato al processo di invecchiamento.