In evidenza

Popolari

PRURITO … UN DISTURBO SENZA LIMITI…………

PRURITO … UN DISTURBO SENZA LIMITI…………

Posted in: Prodotti
07 - 05 - 2019

Il prurito è un sintomo molto diffuso che può essere associato a cause banali e non , fino a patologie estreme nei malati oncologici.

PRURITO ESSENZIALE

In questo articolo non  faremo riferimento ad una reazione in particolare , ma ci limiteremo a segnalare alcuni casi in cui  è importante, ed alcune volte risolutivo, l’impiego di prodotti naturali senza ricorrere ad antistaminici o cortisonici

Alleviare la sintomatologia  è sicuramente il primo passo da compiere per evitare lesioni spesso peggiorative e che non danno alcun sollievo, anzi……

ESPOSIZIONE AL SOLE E ALL’ACQUA

Arrivano le prime belle giornate  e con esse anche i primi approcci con l’esposizione al sole ed ecco fiorire la dermatite polimorfa solare come l’eritema  solare e, più di frequente nei bambini,  l’impetigine e la sudamina

Contemporaneamente   aumenta il bisogno  di bagni e docce ed ecco il prurito acquagenico che spesso si manifesta dopo un contatto prolungato con acqua e prodotti detergenti aggressivi con maggior incidenza nei periodi  post abbronzatura.

LE PUNTURE D’INSETTO

Il più banale dei pruriti è sicuramente  quello dato dalle punture d’insetto ma è anche il più violento e fastidioso e anche in questo caso la peggior cosa sarebbe il reagire impulsivamente grattandosi.

Oggi ci sono prodotti che risolvono questi problemi con l’aiuto della natura estraendo i principi attivi da bacche e piante usate nel mondo allo scopo di decongestionare gli arrossamenti , lenire e calmare prurito e bruciore.

FRESCO SOLLIEVO

SOLLIVAL Spray  contiene un principio attivo che trova il suo utilizzo ideale in tutte le situazioni di prurito ,bruciore e irritazione di varia natura perché agisce come anestetico inibitore di sinapsi,  riequilibrando la reattività  neurosensoriale cutanea.

PROTEGGERE E LENIRE

SOLLIVAL Spray quindi calma il prurito ma per aumentare l’efficacia nel tempo è necessario ,qualora servisse, stendere una crema con le stesse qualità dello spray che possa riparare la cute mentre la protegge.

SOLLIVAL Zeta  è l’ideale  per assolvere a questo compito ed evitare danni ,anche in casi di cute secca o disidratata, in presenza  di prurito o bruciore; inoltre,  grazie  all’ossido di zinco micronizzato, può essere usata anche in viso e nelle parti più delicate.

SINTOMI ORFANI

SOLLIVAL Spray e SOLLIVAL Zeta sono un valido aiuto anche per alleviare il prurito che può risultare estremamente penalizzante   per coloro che sono sottoposti a chemioterapici  e che raramente vengono trattati con prodotti naturali.

Liked