Diritto di recesso

La vendita on-line è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi del D. Lgs 15 gennaio 1992 n. 50 e D.Lgs. 185 del 22 maggio 1999, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il Diritto di Recesso deve essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce comunicandoci la sua decisione tramite:

  • E-mail indirizzata a info@sirval.it
  • Fax inviato al n. 02/69005525

Inoltre, la decisione di recedere dall'acquisto deve essere confermata con Raccomandata A.R. indirizzata a: SIRVAL srl Via Maloja, 8 - 20158 Milano da inviarsi entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce (fa fede il timbro postale).
La comunicazione di recesso dovrà contenere:

  • l'indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
  • il Numero Ordine con la conferma dell'acquisto;
  • i dati identificativi (nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail);
  • le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c, codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell'importo di acquisto;

La merce, dovrà essere restituita a spese dell'acquirente a SIRVAL entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa, in perfetto stato di conservazione.
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, SIRVAL provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce restituita.
Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione, ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.