
Igiene: prevenzione e protezione
La linea detergenti SIRVAL risponde scientificamente alla necessità
di un’accurata igiene di cute e mucose per prevenire il rischio di infezioni.
Il sapone naturale Gineval, da utilizzare nei casi di eccessiva secrezione fisiologica, è costituito da un’associazione di sostanze ad azione antibatterica e da una pasta di sapone neutra. Adatto anche in pediatria per la detersione cutanea in caso di sudamina, e in dermatologia, per trattare infezioni batteriche che si sviluppano in ambiente acido, iperidrosi, bromidrosi, coadiuvante nella prevenzione delle macerazioni da sudore.
La crema detergente solida Gineval 5,5 è un syndet a pH 5,5 con particolari caratteristiche schiumogene ed emollienti, ad azione astringente, antibatterica, deodorante e rinfrescante. Gineval 5,5 è particolarmente adatto per l’igiene delle mucose intime e delle pelli delicate di bambini e adolescenti, per prevenire l’insorgenza di piccole infezioni come quella dovuta all’acne giovanile. Sulla pelle adulta può svolgere un’importante azione purificante contro i fattori inquinanti e di prevenzione da infezioni batteriche e fungine della zona genitale, anale e perineale.
Il detergente liquido Ginesoval a pH4,5 aiuta a mantenere la mucosa vaginale al giusto grado di umidità.
Contenendo l’NMF, il fattore idratante naturale tipico del mantello idrolipidico cutaneo, è particolarmente indicato per una detersione quotidiana delicata, emolliente e restitutiva. Ginesoval ideale nei casi di secchezza, per la detersione delle zone cutanee sottoposte a terapia radiante e per il bagnetto del neonato.
Per un’azione antibatterica ed un trattamento igienico preventivo, rinfrescante e tonificante di cute e mucose, SIRVAL, ha messo a punto il detergente fluido Anteval dermopurificante e rinfrescante a pH 5,5, in grado di rimuovere i residui organici alterati causa di cattivi odori e di forme irritative e favorire la progressiva normalizzazione del pH fisiologico e dell’ecosistema di cute e mucose.
Adatto per un’azione preventiva contro i disturbi a carico dell’apparato urogenitale esterno, maschile e femminile, e della cute nei casi di esposizione a rischi di infezione e per chi frequenta ambienti con pericolo di scarsa igiene o caldo-umidi (palestre, piscine, ecc.).