Ginesoval
11,00€ 8,80€
GINESOVAL è un detergente liquido delicato a pH4,5 che contiene NMF (Fattore d’Idratazione Naturale). L’uso quotidiano di GINESOVAL aiuta a mantenere la mucosa vaginale al giusto grado di umidità, morbidezza e acidità.
GINESOVAL Dermosoluzione ml. 200
Descrizione
GINESOVAL è una dermosoluzione detergente delicata, a pH 4,5, particolarmente indicata per tutti i soggetti sensibili che non tollerano i normali detergenti. Dermopurificante, emolliente, restitutiva, GINESOVAL non altera le caratteristiche fisiologiche di cute e mucose genitali (pH, idratazione, mantello idrolipidico), ma ne favorisce il ritorno a condizioni normali. GINESOVAL conserva la pelle elastica, idratata e funzionale, perché contiene l’NMF (Natural Moisturizing Factor – Fattore di Idratazione Naturale): si tratta di un gruppo di sostanze naturalmente presenti sullo strato corneo di cute e mucose, responsabile della capacità di trattenere acqua, e quindi con spiccata proprietà idratante.
Sostanze funzionali
- Coccoilamidopropilbetaina – Coccoimidazolina: sostanze anfotere ad azione detergente delicata; elevata affinità con i tessuti cutanei; grande tollerabilità per le mucose; azione purificante
- Glucosio (120) OE dioleato: riduce l’effetto irritante dell’azione lavante e lascia un film morbido sulla pelle
- N.M.F. (Natural Moisturizing Factor): restitutivo dell’equilibrio idrico cutaneo
- Acido lattico: azione riacidificante
Nell’igiene intima, l’equilibrio del microambiente vaginale è molto importante e qualsiasi variazione di acidità o di idratazione dovrebbe essere immediatamente corretta.
Un detergente per l’igiene intima femminile deve soddisfare i seguenti requisiti:
– Rispettare la flora batterica residente (Lactobacillus acidophilus)
– Ripristinare il film idrolipidico superficiale
– Detergere delicatamente le mucose
– Mantenere la corretta acidità vaginale
GINESOVAL possiede appieno queste caratteristiche perché:
contiene NMF, il fattore di idratazione naturale affine al mantello idrolipidico superficiale. Contiene tensioattivi ad elevata attività con i tessuti cutanei che esplicano una delicata azione lavante. Ha pH 4,5 compatibile con l’acidità vaginale.
In menopausa e negli squilibri ormonali, la secchezza vaginale può essere combattuta anche durante le normali pratiche igieniche quotidiane; basta usare un detergente delicato in grado di ripristinare quel mantello idrolipidico (formato da sostanze naturalmente presenti sulla mucosa) che contribuisce a mantenere la corretta idratazione del microambiente vaginale. Nei casi di Vulvodinia, l’utilizzo di un detergente particolarmente delicato che contribuisca a ripristinare e mantenere la naturale idratazione del mantello idrolipidico è assolutamente indispensabile.
GINESOVAL è un detergente liquido delicato a pH4,5 che contiene NMF (Fattore d’Idratazione Naturale). L’uso quotidiano di GINESOVAL aiuta a mantenere la mucosa vaginale al giusto grado di umidità, morbidezza e acidità.
Nel post partum ,GINESOVAL detergente delicato , grazie alla sua formulazione è indicato per riportare le mucose stressate alla loro naturale capacità di difesa .
La pelle delicata del neonato richiede un trattamento speciale. Per il suo bagnetto è importante utilizzare un detergente molto delicato, che abbia anche spiccate proprietà idratanti. GINESOVAL possiede appieno queste caratteristiche perché non ha antibatterici, contiene l’NMF, il fattore di idratazione naturale affine al mantello idrolipidico superficiale e non contiene tensioattivi forti, ma esplica una delicata azione lavante per mezzo di derivati del cocco.
GINESOVAL è un detergente liquido delicato a pH4,5 che contiene NMF (Fattore d’Idratazione Naturale). L’uso quotidiano di GINESOVAL aiuta a mantenere la mucosa vaginale al giusto grado di umidità, morbidezza e acidità. detersione quotidiana delicata e ammorbidente.
GINESOVAL dermosoluzione per una detersione quotidiana delicata e restitutiva in terapie cortisoniche, eczemi, psoriasi e secchezza cutanea di varia natura
GINESOVAL è un detergente liquido delicato a pH4,5 che contiene NMF (Fattore d’Idratazione Naturale). L’uso quotidiano di GINESOVAL aiuta a mantenere la mucosa vaginale al giusto grado di umidità, morbidezza e acidità. detersione quotidiana delicata e ammorbidente.
Per una delicata azione detergente del piede diabetico e delle aree cutanee fragili o a rischio
Oncologia – Radioterapia
Per la detersione delle zone cutanee sottoposte a terapia radiante, viene spesso consigliato l’utilizzo di un detergente molto delicato e con spiccate proprietà idratanti. GINESOVAL contiene l’NMF, il fattore idratante naturale tipico del mantello idrolipidico cutaneo e questa sua caratteristica, unita alla delicata azione lavante dei derivati dal cocco, lo rende particolarmente indicato per la detersione in zone irritate e dolenti.
GINESOVAL è un detergente liquido delicato a pH4,5 che contiene NMF (Fattore d’Idratazione Naturale). L’uso quotidiano di GINESOVAL aiuta a mantenere cute e mucose al giusto grado di umidità, morbidezza e acidità.
GINESOVAL è l’ideale per la detergenza del pene in caso di secchezza, favorisce il recupero tessutale del glande e la morbidezza del prepuzio
Ginecologia: detersione quotidiana in pazienti con cute e mucose particolarmente sensibili come in vulvodinia
Ostetricia: detergente delicato post partum
Radioterapia: per una delicata detersione delle zone cutanee sottoposte a terapia radiante
Pediatria: per il bagnetto quotidiano del neonato
Diabetologia: igiene quotidiana del piede e delle aree cutanee fragili o a rischio
Dermatologia: detersione quotidiana in pazienti in terapia cortisonica o con eczemi, psoriasi, infezioni cutanee, ecc. Urologia : detersione delicata restitutiva per la secchezza nell’uomo