Migliorare il Benessere Globale: Approfondimenti sulla Salute, Nutraceutica e Soluzioni Naturali
Gennaio 1, 2024 Categoria:
integratori naturali

Migliorare il Benessere Globale: Approfondimenti sulla Salute, Nutraceutica e Soluzioni Naturali

La Salute che viene da dentro
“Il termine “nutraceutica”, derivato dalla combinazione di “nutrizione” e “farmaceutica”, rappresenta una disciplina dedicata allo studio di sostanze, alimenti o loro componenti con effetti positivi sulla salute, prevenzione e trattamento delle malattie. Gli integratori alimentari, concentrati di sostanze nutritive, sono progettati per supportare la dieta quotidiana e favorire il corretto funzionamento dell’organismo.
L’importanza della nutrizione per la salute è confermata da studi approfonditi e dalle scelte consapevoli dei consumatori. La consapevolezza del consumatore moderno si estende al legame tra stile di vita, alimentazione e benessere personale.
Per esempio, negli ultimi anni ha guadagnato rilevanza il concetto di affrontare la candida internamente, evidenziando la connessione diretta tra la salute del microbiota intestinale e la candida recidivante. La necessità di mantenersi in forma, spesso contrastata dagli impegni quotidiani, sottolinea l’importanza di integratori mirati a potenziare le capacità detossificanti dell’organismo, migliorare l’assorbimento dei nutrienti ed eliminare liquidi in eccesso.
Nonostante gli sforzi quotidiani per seguire una dieta da sportivi, le sfide legate al lavoro, agli amici e alla vita sociale possono portare a piccole trasgressioni. In queste situazioni, un integratore studiato appositamente può essere di supporto per mantenere un equilibrio ottimale.
In sintesi, la nutraceutica gioca un ruolo cruciale nel promuovere uno stile di vita sano, offrendo soluzioni mirate per affrontare le sfide quotidiane e migliorare la salute complessiva dell’organismo.”

 

Prodotto del mese: ALBIVAL
Complemento alimentare con fermenti lattici selezionati, Inositolo, Echinacea, β -glucani e Vitamine del gruppo B

• Probiotico immunostimolante
• Efficace nella candida recidivante
• Indicato in gravidanza e allattamento
• Non contiene glutine

Asse intestino-candida: il ruolo dei probiotici
“È noto che la salute del nostro organismo dipende da una combinazione di fattori: igiene, cura e prevenzione. Tuttavia, ciò che potrebbe sorprenderci è il ruolo fondamentale che svolge l’intestino nel mantenere un corpo sano e una mente sana. Il microbiota intestinale è un complesso ecosistema di batteri, funghi e lieviti che popolano l’intestino, il quale, attraverso l’assunzione di cibi, bevande e farmaci, rappresenta, insieme alla pelle, l’apparato con la maggior superficie soggetta al contatto con l’ambiente esterno.
I batteri intestinali svolgono un ruolo importante anche nella regolazione del sistema immunitario. D’altra parte, se il microbiota intestinale è ricco di batteri benefici, può aiutare a ridurre lo stato infiammatorio e favorire la guarigione.”

Probiotici e bellezza
“I probiotici sono stati definiti dall’Organizzazione mondiale della Sanità come “microrganismi vivi che, se somministrati in quantità adeguate, conferiscono almeno un effetto benefico all’ospite”.
Tra i benefici più importanti, troviamo l’inibizione di microorganismi dannosi per l’intestino, la capacità di regolare la funzionalità gastroenterica migliorando l’assorbimento dei nutrienti e l’attività immunostimolante e digestiva. Questo equilibrio può ridurre significativamente l’infiammazione e lo stress ossidativo di tutto il corpo, con riflessi positivi anche sull’apparato uro-genitale.
Inoltre, il sistema immunitario a livello cutaneo è molto simile a quello che si trova sotto le pareti dell’intestino, da qui il ruolo fondamentale che il probiotico svolge nel mantenere una cute sana e luminosa.”

 

Prodotto del mese: BIOENZIVAL
Complemento alimentare con enzimi naturali ed estratti vegetali dalle proprietà drenanti, depurative e antiossidanti

• Migliora la digestione / depura il fegato
• Azione antinfiammatoria
• Stimola il microcircolo e il drenaggio linfatico
• Combatte l’invecchiamento

Integratori e Salute: una connessione sempre più forte
“Tensione venosa, ritenzione idrica, disfunzionalità gastrica e stati infiammatori spesso causano difficoltà nella digestione, gonfiore, pesantezza alle gambe e cattivo umore, che sono i primi segnali inviati dal nostro corpo per avvisare del disagio in corso. Significa che, da quando mangiamo a quando espelliamo tossine e liquidi in eccesso, qualcosa non funziona correttamente; l’ingranaggio perfetto che regola la nostra vita richiede una messa a punto, o forse solo un aiuto generale, per riequilibrare le funzionalità dell’organismo periodicamente esposto a farmaci, disordini alimentari, stress o anche solo a cambiamenti fisiologici legati ai diversi periodi della vita (squilibri ormonali).

BIOENZIVAL, grazie ai suoi ingredienti tutti naturali, mette in moto un sistema depurativo dell’organismo innovativo e completo. Pertanto, può essere un alleato importante per chi cerca la forma fisica, come gli sportivi, e per chiunque desideri o necessiti di un coadiuvante per mantenere quell’equilibrio che garantisce benessere a prescindere dall’età.”

Errore: Modulo di contatto non trovato.