Disfunzioni del pavimento pelvico
Per le donne che soffrono di vulvodinia, vestibulite, dispareunia, incontinenza urinaria, Sirval ha sviluppato un dispositivo medico per una terapia domiciliare assistita da utilizzare con prescrizione medica: l’unità terapeutica ergonomica E.V.A. per il trattamento elettrico funzionale antalgico delle disfunzioni del pavimento pelvico.
Le peculiarità tecniche di E.V.A. ne fanno un prodotto assolutamente innovativo, può essere impiegata a casa direttamente dalla paziente su prescrizione e supervisione di un medico o di un terapista qualificato.
E.V.A. effettua una stimolazione perineale mediante sonda vaginale assolutamente comoda ed ergonomica ed il medico potrà analizzare gli esercizi della paziente e creare protocolli terapeutici ad hoc.
E.V.A. si compone di:
- un corpo base, un cilindro ergonomico da posizionare all’interno delle cosce fra i muscoli adduttori, che è il punto di appoggio e di tenuta dell’unità terapeutica, oltre ad essere il cuore del prodotto stesso e l’alimentatore;
- una sonda, la parte che va inserita in vagina e che trasmetterà il segnale elettrico;
- una chiave dati/pulsantiera, per l’accensione, lo spegnimento, e la regolazione dell’intensità dell’esercizio, che viene caricata alla paziente dal PC del medico con il programma di sedute da eseguire, le diverse frequenze degli esercizi e memorizza le sedute effettuate a casa. Questa permetterà al medico di verificare periodicamente la corretta esecuzione o meno degli esercizi da parte della paziente, valutarne i risultati e, in caso di necessità, modificarne il programma