Vacanza: meritata libertà…ma sempre con criterio
Luglio 2, 2019 Categoria:
vacanze al mare

Vacanza: meritata libertà…ma sempre con criterio

Le vacanze estive coronano il sogno della vacanza più importante perché più lunga di tutte, e decretano l’inizio di quel periodo tanto atteso di libertà da scuola, lavoro ed altre attività routinarie che accompagnano le nostre giornate.

In questi giorni di dolce far niente possiamo rilassarci e anche le nostre abitudini legate a orari e impegni quotidiani subiscono uno stop. Tuttavia, partire per le vacanze estive non significa lasciarsi alle spalle ogni regola, bensì solo cambiare momentaneamente le proprie abitudini.

Le regole del benessere in vacanza

Se è vero che il nostro corpo subirà in positivo il cambiamento dovuto a ritmi meno frenetici, ai benefici dell’aria di mare o di montagna ed al riposo in generale… lui non va veramente in vacanza! O meglio, le regole per il suo benessere dovranno assolutamente essere contemplate nella valigia!

Attenzione all’esposizione al sole

La regola dell’esposizione al sole “con metodo” deve essere rispettata. Il consiglio è di esporsi cominciando pian piano nelle ore meno calde e sempre con protezione solare e mai nelle ore di maggior calore.

È estremamente consigliato portare in vacanza un prodotto con proprietà lenitive ed idratanti, capace di riportare la pelle irritata o arrossata dal sole alle sue condizioni naturali, bloccare la sensazione di prurito o bruciore in caso di eritemi e fornire alla cute un rapido effetto protettivo e benefico. Si può optare per un prodotto ad azione calmante e decongestionante in formato spray, comodamente applicabile ovunque in modo veloce, oppure per una crema lenitiva ad azione protettiva ed anti-arrossamento, capace di bloccare naturalmente la trasmissione delle sensazioni di prurito e di bruciore, tipiche della pelle arrossata o irritata per eritemi, scottature solari, e anche punture d’insetto, altro problema tipico della stagione estiva.

I bagni in piscina o al mare con metodo

Per quanto riguarda i bagni bisogna sempre ricordare di rimettere la crema solare e cambiarsi il costume bagnato; l’abitudine di rimanere con il costume umido è assolutamente sconsigliata alle donne se tengono alla salute delle loro parti intime che dovranno essere sempre risciacquate dopo ogni tipo di bagno sia in piscina che in mare, meglio ancora se utilizzando dopo la doccia una microemulsione con un forte effetto lenitivo per trattare a livello sintomatico tutti i tipi di infiammazioni mucosali e della cute. Inoltre, è importante ricordarsi sempre di andare sotto le docce pubbliche con le ciabattine perché funghi e batteri sono sempre in agguato!

Consigli dopo sole

Per quanto riguarda i trattamenti dopo sole non dimenticate un bagno o doccia tiepidi con

un detergente delicato e antibatterico, quindi un accurato massaggio con un buon prodotto

specifico per reidratare la pelle.

In caso di eritemi è importante detergere accuratamente la parte con un prodotto ad azione antibatterica, per un trattamento igienico preventivo e tonificante di cute e mucose, ottimo nei casi di esposizione a rischi di infezione e per chi frequenta ambienti con pericolo di igiene o caldo-umidi (palestre, piscine, ecc.).

Prodotti in offerta per le vacanze estive

Prima di partire per le vacanze, pensa al benessere del tuo corpo e assicurati di avere in valigia i prodotti utili le evenienze tipiche della stagione:

Acquistandoli sul nostro sito nel mese di luglio avrete diritto ad una Travel Box, interessante bustina viaggio con alcuni dei nostri prodotti omaggio per non farti mancare davvero nulla e partire in serenità!

Buone vacanze a tutti in salute e benessere totale!

Errore: Modulo di contatto non trovato.